Cari lettori,
Eccomi di ritorno dopo avervi lasciati un po' soli...
Mi spiace ma, come vi ho spiegato, non è stata una cosa voluta.
Ripartiamo con qualcosa di 'positivo', così smentiamo che questo blog sia capace solo di criticare...
Sono quindi a complimentarmi col locale 'Popolo della Libertà' per due iniziative, targate rispettivamente Amministrazione e gruppo giovanile.
La prima è la svolta data, attraverso il Vice Sindaco Loris Bisighin, al rilancio del porto di Torretta.
Si è solo all'inizio e il lavoro da fare è ancora tanto, ma il convegno per 'riaccendere i motori' è senza dubbio stato positivo.
Per quanto riguarda 'Giovane Italia', Roland Tedesco in testa, un plauso per l'inziativa relativa all'estradizione del terrorista rosso Battisti. La raccolta firme servirà indubbiamente a poco, però quel poco è cmq giusto farlo. Bravi!
Bene, e dopo questo slancio di 'bontà', vi dò appuntamento al prossimo post...
...ke, ve lo annuncio già, sarà piccantino, giusto x nn perdere l'abitudine... ;)
hai detto bene.....le firme per l'estradizione di Battisti non servono a niente. Qualche settimana fa hai commentato un post dicendo che era una proposta populista, a questa inizitiva direi che un altro paio di aggettivi che ci stanno bene sono : riformista e demagogica. Sembra fatta ad hoc per far notizia! correggimi se sbaglio!
RispondiEliminaSabato ero al gazebo e c'è stato un buon consenso
RispondiEliminaa mio avviso per l'iniziativa..
Io ti riporto e quoto quello che mi ha detto una
signora sabato:"Giusto che venga in Italia, ma no
che dobbiamo anche mantenerlo come manteniamo tanti
altri criminali".Lavori forzati!!
Maurizio Costantini
Per fortuna non siamo come gli americani....anche se siamo sotto il "controllo della stessa lobby", quella israeliana!
RispondiEliminail fatto che tu condivida questa piuttosto che l'altra "mia" iniziativa, che poi il buon Martinelli ha seguito, non è una cosa che mi piace..ci hai messo troppo del "tuo"....
Comunque mi piace molto come è cambiato il blog, sia per gli interventi da parte tua, sia per quasi tutti gli interventi fatti da Noi lettori....BRAVO!
ah....altro consiglio, se mi permetti!!
RispondiEliminaPerchè in questi giorni definiti " della memoria " non scrivi due righe su tutti le schifezze fatte prima e dopo la II guerra dagli israeliani contro i Palestinesi e contro l'umanità? tanto per far sapere che non sono assolutamente stati solo vittime, ma sprattutto carnefici da 50 anni a questa parte!?
Sicuro di una risposta sull'argomento, ti ripeto, GRAZIE per le piacevoli letture che ci regali ogni giorno!
Caro anonimo,
RispondiEliminache siamo una colonia dell'impero (decadente ed indecente) americano non c'è ombra di dubbio.
che dal disonorevole 1943, quando abbiamo ammainato il tricolore per innalzare la bandiera a stelle e strisce è più che vero.
che da più di 60 anni gli anglo-yankee dirigono le sorti del Vecchio continente (in compagnia dei loro amici fraterni di sempre: i russi)anche su questo ti do ragione.
dissento invece che vi sia una "regia"israeliana sulle sorti del Belpaese.
guerra israele palestina:è un perenne olocausto con crimini, ingiustizie, ingiustificabili morti da entrambe le parti.
gli ebrei possono esserci simpatici o meno. personalmente Li considero un grande popolo (pur non avendo la minima antipatia per il popolo palestinese e pur criticando aspramente le nefandezze di guerra commesse dal popolo israelita gaza ecc...)è un grande popolo perchè da sempre è coerente con la sua cultura, con le sue tradizioni e perchè ci vogliono due palle così e una coerenza davvero ammirevole per resistere e non soffocare in un'area assai difficoltosa. noi, popolino come siamo, quanto saremmo durati in medio oriente? come saremmo riusciti dalla guerra dei sei giorni?
ma se ci dividiamo pure sulle roione dei palazzi..noi (come la maggior parte dei popoli europei)abbiamo rinunciato alla sovranità nazionale e al senso di identità comunitaria in cambio della trista mercanzia anglofona. gli ebrei, nonostante tutto e tutti, continuano a rimanere fedeli alla loro idea di comunità, di popolo, di stato. per questo, come il popolo palestinese, avranno sempre il mio profondo rispetto e la mia più sincera ammirazione pur non disdegnando critiche quando provocano atti denigratori e illegittimi.
la verità e che gli ebrei sono ancora rappresentati da Gerusalemme noi, da ligia colonia, dobbiamo la reverenza a Londra e Washington!
Jacques Cathelineau
Hai ragione, errore mio!
RispondiElimina