Cari lettori,
vi avevo primesso una serie di editoriali post-natalizie, ed eccomi ad adempiere alle mie promesse con il primo scritto.
--
Sono dunque a raccontarvi del 'simpatico' siparietto che mi ha visto direttamente protagonista, insieme con l'assessore Anna Maria Torelli.
Siamo nella serata di mercoledì, quella del Bilancio, quel del Consiglio che inizia alle ore 15 e sarà destinato a prolungarsi fino a mezzanotte circa.
Dalle 19.30 alle 20.30, maggioranza e opposizioni concordano una pausa-cena. Gli inviati dei giornali vengono ospitati al 'banchetto' pizzereccio in sala Giunta, con Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza.
A un certo punto, il sottoscritto si trova di fronte alla Torelli, che convinta di fare del simpatico umorismo, esclama: "Ma c'è anche un infiltrato dell'opposizione!".
Quando le chiedono di chi si tratta, lei fa il mio nome...qualche risatina, e poi tutti tornano a concentrarsi sulle pizze.
Io rispondo con un laconico "guardi che si sbaglia" e per educazione chiudo lì il discorso, se non altro per non dimostrarmi permaloso quanto lei, che ancora non ha digerito il MERITATISSIMO '3' che lo rifilato nel Pagellone sul Primo.
La cara signora, evidentemente, non sa, forse non ha colto o forse non riesce a comprendere che, se sta su quella poltrona a mille e rotti Euro al mese, è anche in minima parte merito mio.
E non tanto (o non solo) per quella misera ventina di preferenze che ho comunque messo a somma nel computo dei voti del PdL, ma soprattutto perchè a fare la campagna elettorale per il PdL per Rettondini Sindaco c'era SEMPRE in prima linea Federico Zuliani.
E c'era anche gli anni prima, per le Politiche, per i sondaggi, per qualche misero volantino che la nostra immobile segreteria si degnava di produrre.
Se non ricordo male, dubito di aver visto la signora bazzicare gli ambienti della politica, prima di ritrovarsi senza nessun merito o reale valido motivo, su quella bella poltrona.
Ci rifletta, cara signora, prima di sparare certe CAZZATE.
"e per educazione chiudo lì il discorso, se non altro per non dimostrarmi permaloso quanto lei"
RispondiEliminami sembra che anche tu sia permaloso forse più della Torelli!
Sarei stato permaloso se me la fossi presa dopo ke un suo eventuale giudizio a un mio articolo.
RispondiEliminaQui eravamo su tutto un altro piano...
no no FERMI TUTTI! federico c'è qualcuno che scrive con il mio nick!!!! è la seconda volta! pisellino, almeno chiamati pisellino2...o come cavolo vuoi....io il vero pisellino, sono lorenzo z., ricordi, in una dellle nostre diattribe me lo hai dato tu questo soprannome!
RispondiEliminae d'ora in poi non scriverò piu con questo nik!!!
ma dai Fede, non prendertela!
RispondiEliminaAssolutamente in accordo con te, Federico! C'è gente che dovrebbe "riflettere" un po' prima di parlare e sparare, come tu dici, c...
RispondiEliminaE tu fai bene a precisare mettendo i puntini sulle i...
vero....quindi...il primo fesso che si firma col mio nick...lo picchio!! no dai scherzo....ma per me ha un significato in sto blog...quindi per piacere....non usate il mio nick!
RispondiEliminaChi è Lorenzo Z.? Lorenzo è il vero nome di pisellino?
RispondiEliminaLa matassa si dipana...
uffaa......
RispondiElimina