giovedì 9 giugno 2011

La mia posizione sui REFERENDUM del 12-13 giugno

Cari lettori,

In questi ultimi gg. pre-referendum ritengo opportuno. in forza del mio impegno diretto nella vita pubblica, dire la mia sui 4 quesiti, invitando innanzitutto la gente ad ANDARE A VOTARE, indipendentemente dalla scelta favorevole o contraria a questo o a quel referendum.

Io voto SI sul quesito concernente il cosiddetto 'legittimo impedimento', perchè Berlusconi o non Berlusconi, per me è e resta qualcosa pro pochi e quindi a discapito del corpo sociale tutto. Al contrario, voterò NO sui quesiti definiti 'sull'acqua', perchè da liberista convinto e impenitente, continuo a preferire i privati (purchè monitorati seriamente e scrupolosamente) a qualsiasi carrozzone pubblico. Infine, ad oggi, sono intenzionato a restituire/rifiutare la scheda sul nucleare, trovandomi su una posizione 'mediana' tra il non essere aprioristicamente un 'antinuclearista', ma diffidando che un Governo del genere o un suo simile, possano trattare una materia così delicata nel modo più consono e opportuno.

Ricordate: si vota DOMENICA 12 GIUGNO dalle 8 alle 22 e LUNEDì 13 GIUGNO dalle 7 alle 15!!!

1 commento:

  1. No, no e no ai referendum "sull'acqua" e sul nucleare, sì legittimio impedimento. Non restituire la scheda, salta il quorum, vota scheda bianca piuttosto

    RispondiElimina