lunedì 6 giugno 2011

Sondaggio: chi vedreste bene come sfidante di Rettondini, in caso di elezioni anticipate?

Dalle pagine web del suo blog 'Legnago Flash', l'ex assessore Luigi Bologna ha lanciato la proposta di primarie di coalizione per il centrosinistra...

Primarie di coalizione a Legnago per scegliere il candidato del centrosinistra
Per le prossime amministrative a Legnago è necessario non commettere errori nella scelta del candidato sindaco. Anche le recenti amministrative di maggio hanno dimostrato che la figura del candidato sindaco apprezzato e conosciuto dalla gente è indispensabile per vincere. Le primarie aperte alla coalizione di centrosinistra sono il metodo più democratico e sicuro perchè gli elettori possano votare il candidato migliore. E questo è anche il metodo per sottrarre alle segreterie dei partiti la decisione di imporre la candidatura e per non andare incontro, come nel passato recente, ad una sconfitta...

La proposta ha scatenato un tam tam internauta tra le varie componenti che un tempo, insieme, rappresentavano il progetto politico guidato da Silvio Gandini.

Si parla di primarie, si fa già qualche nome, ipotesi, ecc.

Io la butto lì a voi, cari lettori: secondo voi, passasse un'ipotesi di alleanza tra il centro e la sinistra, una sorta di 'tutti contro Lega-PdL', chi potrebbe fare il candidato Sindaco?!

Io vi butto qui un po' di nomi noti, circolati, anche se sicuramente c'è qualche 'carta segreta' di cui al momento non si sa granchè...cmq voi potete fare qualsiasi nome...

DAMIANO AMBROSINI
SILVIO GANDINI
MATTEO LIMONI
CLAUDIO MARCONI
CLARA SCAPIN

11 commenti:

  1. Tutti nomi giusti ma troppo scontati...vedrai che alla fine salta fuori quello che non ti aspetti

    RispondiElimina
  2. Direi Gandini, viste le passate esperienze come sindaco oppure Ambrosini, mi sembrano le persone + idonee

    RispondiElimina
  3. E soprattutto non chiamiamolo centro sinistra, altrimenti si perde subito

    RispondiElimina
  4. Federico Zuliani con Futuro e Liberta o Roland Tedesco il presidente provinciale di “Giovane Italia"

    RispondiElimina
  5. e chi ti dice che se si torna al voto la lega stia ancora col pdl? E anche fosse che sia Rettondini il candidato sindaco? Se la maggioranza si sfascia le tante componenti non solo non staranno più insieme per volontà ma anche per necessità: squadra che perde si cambia, altrimenti si fa la fine di nogara, bovolone, castagnaro... tanto per citare gli ultimi defenestrati che poi direttamente, o con surrogati, non sono stati rieletti.

    RispondiElimina
  6. Chiamalo come vuoi caro mio, ma tanto cosa cambia. Invito tutti comunque a partecipare ad una sera in comune durante il consiglio e ad ascoltare Silvio, consiglio di portassi il termos del caffè per non addormentarsi.
    Avete presente il cofanetto della musica revival, stessa cosa.

    RispondiElimina
  7. Ma perchè risulta anonimo il mio commento?!!? E che cavolo!!!!

    Beh, cmq sono io, FEDERICO ZULIANI, quello che trovate sopra questo commento...

    RispondiElimina
  8. Parto ringraziando chi ha fatto il mio nome insieme a quello di Roland.

    Dubito che però siano fattibili: mettere insieme da Giovane Italia a LiberInsieme è un po' dura, specie su un nome così a destra come sarebbero i nostri (con, chiaramente, una diversa accezione di 'destra' tra me e l'amico Rolly).

    All'amico di Villa Bartolomea dico che anch'io presumo, l'ho scritto nel post, che qualche nome nuovo possa saltar fuori...ed è quello che chiedo: si facciano sti nomi! Io ho fatto un elenco di quelli che, x ovvi motivi, sono 'sul tavolo'...

    "Invito tutti comunque a partecipare ad una sera in comune durante il consiglio e ad ascoltare Silvio, consiglio di portassi il termos del caffè per non addormentarsi.
    Avete presente il cofanetto della musica revival, stessa cosa"

    Io invito tutti a venire in Consiglio per capire, valutare, ascoltare...in generale. Poi, x carità, è vero che il buon Gandolf non è un 'trascinatore di folle', e i suoi difetti li abbiamo più volte messi nel Pagellone. Però è una brava persona, o almeno finora questa è l'idea ke di lui mi sono potuto fare. E poi è juventino, x cui... ;)

    "e chi ti dice che se si torna al voto la lega stia ancora col pdl? E anche fosse che sia Rettondini il candidato sindaco? Se la maggioranza si sfascia le tante componenti non solo non staranno più insieme per volontà ma anche per necessità: squadra che perde si cambia, altrimenti si fa la fine di nogara, bovolone, castagnaro... tanto per citare gli ultimi defenestrati che poi direttamente, o con surrogati, non sono stati rieletti"

    Hai anticipato il tema del prossimo post...

    RispondiElimina
  9. Paolo Longhi visto che tra poco lo mandano via da asessore!!!!

    RispondiElimina
  10. mi ero dimenticato di Loris Bisighin perche anche lui da voci di corridoio verra mandato a casa e tolto da assessore e vicesindaco.
    S.Z.

    RispondiElimina
  11. Vedrei bene il Presidente della Le.Se.
    Volti nuovi, imprenditori con la voglia di fare, perchè no.................

    RispondiElimina