mercoledì 18 maggio 2011

...e, sulla Le.Se, il PdL fa l'ennesima figuraccia...

Cari lettori,

Vi avevo promesso un estemporaneo sconfinamento nel circondario per le Amministrative e di parlare di alcuni consiglieri ma invece, causa gli 'eventi' della politica, oggi parliamo di un argomento che non avevo annunciato.

Si tratta del rinnovo del CdA di Le.Se., la municipalizzata che gestisce la discarica di Torretta, e della quale abbiamo più volte scritto sulle pagine di PRIMO Giornale.

Il Consiglio è formato da 3 membri, di cui uno appannaggio del socio 'privato' (la SIT di Vicenza) e 2 in conto all'Amministrazione legnaghese.

L'accordo politico, in seno alla maggioranza, prevede(va) la presidenza per la Lega e l'altro posto di consigliere al PdL.

Così è stato dopo le dimissioni del CdA che 'rispondeva' alla precedente maggioranza di Gandini, con la presidenza andata a Giammaria Spinelli per i padani, e all'ex segretario forzista Claudio Persona per il PdL.

Ora, queste nomine erano in qualche modo 'sostitutive' dei dimissionari, e si è giunti adesso alla scadenza naturale.

E qui s'è scatenata la bagarre...

Una parte del PdL (quella facente riferimento a Massimo Venturato), puntava a strappare addirittura la presidenza all'alleato leghista e, più in generale, serpeggiava tra i berluscones se non altro la voglia di rimpiazzare Persona, finito nel frattempo sotto l'ala protettiva dell'ex domus veronese di AN Massimo Giorgetti, con sconvolgimento degli equilibri interni...

Di lì, una serie di fratture politico-amministrative che hanno portato il caos in Consiglio Comunale, fatto traballare l'Amministrazione stessa e, soprattutto, frantumato il partito 'azzurro'.

Fallito il tentativo di ricomporre i cocci da parte del commissario politico Stefano Bertacco (che del PdL è anke vice coordinatore provinciale), ora toccherà direttamente al coordinatore veronese Aldo Brancher provare a trovare la 'quadra'.

Nel frattempo, visto ke le nomine andavano fatto, nella casella pidiellina ci si piazza un leghista: il segretario locale del partito di Bossi, l'avvocato Daniele Masin (che siede anke nel CdA della Casa di Riposo).

Nomina ad interim, a quanto si apprende...

...ma intanto...

Nessun commento:

Posta un commento